Video Ricetta delle Dita di Pastafrolla o Dita della Strega

Ricette

Video Ricetta delle Dita di Pastafrolla o Dita della Strega

La ricetta di oggi è proprio in tema Halloween! In questa video ricetta vediamo come creare le dita di pastrafrolla, anche dette dita della strega, un dolce tipico di questo periodo. Servono pochi ingredienti e la preparazione è molto semplice e veloce.

Ingredienti per le dita di pastafrolla:

  • 90 grammi di burro,
  • 100 grammi di zucchero,
  • 1 uovo,
  • aroma di vaniglia,
  • 200 grammi di farina 00,
  • 1/2 cucchiaino di lievito,
  • un pizzico di sale,
  • 10 mandorle,

Preparazione delle dita di pastafrolla:

Prendete una padella capiente e versate 90 grammi di burro e 100 grammi di zucchero, iniziate ad impastare questi due ingredienti finchè non si crea un impasto compatto. A questo punto aggiungente un uovo, l’aroma di vaniglia e continuate ad impastare, poi andate ad aggiungere 200 grammi di farina di tipo 00, mezzo cuccchiaino di lievito, un pizzico di sale e riprendete ad impastare fino ad avere una consistenza compatta.

Con l’impasto create una pagnottella e avvolgetela nella carta trasparente, mettetela in frigo e fatela riposare per 30 minuti.

Estraete la pagnottella dal forno e create delle listelle di pasta, tagliatele in modo da formare 10 pezzi che saranno le vostre dieci dita. Cercate di crearle il più possibile simili come dimensioni e diametro.

Per creare le nocche delle vostre dita di pastafrolla fate due linee ad 1/3 delle dita e tre linee a 2/3 delle dita.

Le unghie invece vengono fatte con delle mandorle, da porre esattamente all’estremità dove ci sono le due linee. Nella lista degli ingredienti troviamo 10 mandorle, presupponendo che vogliate fare dieci dita.

A questo punto infornate le vostre dita di pastafrolla (dette anche dita della strega) a 180 gradi per 15 minuti.

Estratte dal forno potete guarnirle a piacimanto con marmellata, creme o cioccolato. Oppure semplicemente lasciarle così come semplici snack dolci da gustare per la vostra festa di Halloween.

Se ti sono piaciute le dita di pastafrolla create da Biomì, non perderti tutte le altre nostre video ricette!

 

 

Come Trovarci

Indirizzo

Via Emilio De Marchi 59 - MILANO

Indicazioni Stradali

Orari

lunedì—sabato: 9:00–20:00

Domenica chiuso

Aperture Straordinarie

Facebook