Come Decorare una Torta con la Glassa al Cioccolato Vegan

Ricette

Come Decorare una Torta con la Glassa al Cioccolato Vegan

La video ricetta di oggi fa seguito alla ricetta della sacher della settimana scorsa, in questo video vi spieghiamo come decorare la torta con la glassa vegan al cioccolato.

Preparazione della glassa:

Prima di tutto vi ricordiamo come preparare la glassa, prendiamo una piccola ciotola e mettiamo 15 grammi di cioccolato fondente e 25 ml di acqua, che andiamo a sciogliere piano piano con il microonde e poi lavoriamo con una frusta. Sciogliamo 150 grammi di zucchero di canna con 50 ml di acqua ed andiamo ad aggiungere lo sciroppo di zucchero appena creato al resto del composto per creare la glassa al cioccolato.

Prima di tutto devi versare la glassa precedentemente preparata sulla tua torta e livellarla bene con un classico coltello da cucina piatto. Sempre con il coltello abbi cura di livellare e pulire tutti i bordi della torta.

Seguite le istruzioni del video per creare un mini sac a poche con la carta da forno, vedrete che è semplice e davvero veloce. Riempiti il mini sac a poche con la glassa e fate qualche prova su una carta da forno per iniziare ad avere dimestichezza.

Quando vi sentiti pronti iniziate a decorare direttamente la vostra torta.

 

Come Trovarci

Indirizzo

Via Emilio De Marchi 59 - MILANO

Indicazioni Stradali

Orari

Lunedì—Venerdì: 9.00/14.00-15.00/19.30

Sabato: 9:30–19:30

Domenica chiuso

Aperture Straordinarie

Facebook