Come Fare la Marmellata Senza Zucchero con i Lamponi

Ricette

Come Fare la Marmellata Senza Zucchero con i Lamponi

In questa semplice e veloce ricetta scopriamo come preparare una buonissima marmellata senza zucchero e zero calorie con lamponi biologici e utilizzando solo ingredienti sani e naturali.

Ingredienti:

  • 1 Kg di lamponi
  • 5 cucchiai grandi di eritritolo dolcificante naturale
  • 1/2 limone spremuto
  • 2 cucchiani di Kazu – addensate naturale

Preparazione:

Disponete sul piano lavoro della vostra cucina tutti gli ingredienti elencati sopra e siete pronti a fare la vostra marmellata senza zucchero e con zero calorie.

Prendete 1 Kg di lamponi freschi interi e metteteli in una pentola abbastanza capiente. Aggiungete prima 5 cucchiai grandi da cucina di eritriolo, un dolcificante naturale, e poi il succo di mezzo limone spremuto. Impostate il fornello a fuoco lento e mescolate bene il tutto.

Subito dopo potete fate sciogliere a parte, in un bicchiere di vetro, 2 cucchiani di Kazu – un addensate naturale – ed aggiungete il composto creato.

A questo punto continuate la cottura della marmellata di lamponi a fuoco medio per circa mezz’ora, avendo la cura di girarla e curare la cottura. A fine cottura riempiti dei vasetti di vetro precedentemente sterilizzati e fateli bollire per altri 30 minuti.

Appena il vasetto si raffredda potrete mangiare la vostra marmellata naturale, sana e con i soli zuccheri della frutta, perfetta per una colazione o una merenda sana e gustosa.

Ricorda di sterilizzare sempre i barattoli!

Quando ci si preparare a fare le marmellate in casa bisogna porre attenzione alla sterilizzazione dei barattoli, è molto importante per evitare che si formi la muffa durante la conservazione della vostra marmellata home made.

I barattoli in vetro ed i loro coperchi devono essere preventivamente ben lavati e poi sterilizzati in acqua bollente. Vi basta disporli in una ciotola abbastanza capiente e riempirla di acqua bollente, l’importante è l’acqua li ricopra del tutto.

Preparate la sterilizzazione prima di cimentarvi nella vostra marmellata, darete così il tempo all’acqua di raffreddarsi e potrete estrarre i barattoli ed asciugarli, subito prima di versare al loro interno la marmellata ancora molto calda.

Seguite le ricette di Biomì e fateci sapere nei commenti come vi siete trovati!

 

Come Trovarci

Indirizzo

Via Emilio De Marchi 59 - MILANO

Indicazioni Stradali

Orari

Lunedì—Venerdì: 9.00/14.00-15.00/19.30

Sabato: 9:30–19:30

Domenica chiuso

Aperture Straordinarie

Facebook