Biomì Negozio Cuore Bio

Cos'è Cuore Bio?

Cuorebio è una rete di negozi biologici che è stata fondata 25 anni fa con il proposito di offrire prodotti alimentari biologici certificati e un’alternativa ecocompatibile, più sana per uomini, animali e ambiente ai prodotti industriali. Biomì ha deciso di aderire all’iniziativa di Cuore Bio condividendone i valori e la mission.

Offrire un’alternativa sostenibile per il benessere dell’uomo e della vita della terra possibile grazie alla coltivazione e all’utilizzo di prodotti genuini, provenienti da un’agricoltura biologica.

Chi è Biomì?

Biomì la spesa che ti vuole bene è un supermercato biologico a Milano che si trova in via Emilio de Marchi 59 (zona Greco) che offre prodotti per tutte le esigenze, per celiaci, per vegani, per intolleranti, per  vegetariani, ma anche solo per chi vuole mangiare di qualità e con gusto, sempre in modo sano e consapevole.

cuore bio

Agricoltura Biologica e Biodinamica

Quando parliamo di agricoltura biologica la cosa più importante da capire è che al centro di tutto ci deve essere sempre il benessere e la salute dell’uomo, degli animali e della terra.

Senza il rispetto di questo patto implicito non esiste possibilità di un futuro che sia sostenibile per tutti. Biomì appoggia con le sue scelte la produzione agricola che non fa uso di OGM e che non utilizza per la concimazione della terra o la protezione delle piante dalle malattie i prodotti chimici di sintesi (fertilizzanti, diserbanti, insetticidi, anticrittogamici).

La scelta più sostenibile è quella di ricorrere a pratiche tradizionali (rotazione delle colture, letame, insetti come antagonisti naturali ecc), che possono risultare meno produttive, ma comunque efficienti e più adatte ai diversi ambienti.

Esse richiedono ovviamente una cura, un impegno e un’attenzione maggiore.

Rispetto per gli Animali

Il rispetto per gli animali viene naturalmente ai primi posti quando si parla di agricoltura biologica, infatti la scelta è quella di allevarli in ampi spazi, con una cura particolare alla loro alimentazione (foraggi biologici) e alla loro salute (vacinazioni obbligatorie  e cure omeopatiche).

L’agricoltura biodinamica arricchisce le tecniche del metodo biologico con gli insegnamenti di Rudolf Steiner (1861-1925).

Per definizione l’azienda biodinamica è vista come un organismo vivente con un connubio indissolubile tra la produzione vegetale e l’allevamento animale.

La produzione vegetale fornisce il sostenamento per l’allevamento, mentre gli animali forniscono la concimazione della terra in un perfetto ciclo naturale.

agnellino

Il Biologico per Tutti

Il biologico è uno stile di vita che influenza la nostra vita a 360 gradi, dal cibo che portiamo tutti i giorni sulla nostra tavola, ai prodotti per la cura del corpo e della casa.

La scelta di Biomì e dei negozi Cuore Bio è anche quella di mettere a disposizione delle persone una spesa sana e biologica anche ad un prezzo vantaggioso.

Il biologico non deve essere un lusso a disposizione di pochi, ma una scelta sostenibile per tutti. Scopri tutte le promozioni dedicate e fai una spesa naturale, sana e che conviene!

  • Tante promozioni mensili dedicate a chi ama il bio
  • Ogni mese cambiano le promozioni ortofrutta con frutta e verdura di stagione
  • E tante altri scontri sempre attivi per offrirti il meglio del bio
scelta cuore bio

Vieni da Biomì

Dove Siamo

Via Emilio De Marchi 59 · MILANO · zona Greco-Bicocca

Clicca qui e ricevi le indicazioni stradali

Facebook